Plantari e Tallonette


plantari scoot

Shock Absorber:

I plantari e le tallonette SCOOT, marcati CE, nascono come strumenti preventivi per attutire i microtraumi delle articolazioni del corpo al contatto con il terreno.

Sono adatti sia alla prevenzione di patologie meccanico-degenerative della colonna vertebrale, sia come sussidi in caso di patologie già conclamate, dovute all’età o a posture scorrette.

I plantari SCOOT sono certificati come “shock absorber” dall’Università di Berlino, in quanto attuano un assorbimento di circa il 70% dello shock causato dallo scaricamento del peso al suolo. Ogni movimento della vita quotidiana, infatti, prevede la generazione di un’onda d’urto che dal corpo viene trasmessa al terreno e da quest’ultimo di riflesso al corpo. Le tallonette e i plantari SCOOT assorbono e disperdono tale forza affinché le articolazioni delle gambe e della colonna vertebrale siano tutelate in ogni movimento.

Il loro costante utilizzo consente di migliorare la qualità della vita, garantendo la protezione della colonna rispetto a patologie degenerative come l’osteoporosi, le ernie e/o le protrusioni lombari e cervicali, le displasie dell’anca, la spina calcaneare e tutte le piccole patologie del piede.

Avere una colonna vertebrale sana e in forma è fondamentale per la nostra salute. I plantari SCOOT  costituiscono una prevenzione altamente efficace nel tempo, in quanto offrono:

  • una grande sensazione di benessere e una migliore forma fisica;
  • ritardo nella manifestazione dei difetti posturali e dell’invecchiamento del piede;
  • possibilità di svolgere attività fisica e sport anche in età avanzata, grazie all’assenza di malattie degenerative della colonna rispetto ai propri coetanei

 

La Linea Scoot:



TALLONETTE PIATTE

Tallonette piatte senza cuscinettiSi adattano perfettamente a tutte le scarpe usate per la vita quotidiana, dove lo spazio disponibile è limitato. Presenta una depressione centrale per una migliore distribuzione della superficie di contatto, riducendo al minimo la pressione , mentre il silicone assicura l’effetto anti-shock.

TALLONETTE PIATTE CON CUSCINETTI

Tallonette piatte con cuscinettiDa usare con qualsiasi tipo di calzatura dove lo spazio disponibile è limitato. presenta un cuscinetto centrale, più morbido, per attutire l’energia d’urto con il suolo.

 

 

TALLONETTE AVVOLGENTI SENZA CUSCINETTO

Tallonette avvolgenti senza cuscinetti 2Offre un maggior confort e sostegno, resistente, non produce odori.

Da usare con calzature che consentano di avere lo spazio per l’introduzione, come scarpe sportive, stivali, ecc…

TALLONETTE AVVOLGENTI CON CUSCINETTI

Tallonette avvolgenti con cuscinettiParticolarmente studiate per il running, in quanto assorbono il 70% dell’energia d’urto prodotta dallo scarico del peso a terra. Adatte per prevenire e curare le patologie del piede e per preservare la colonna e tutte le articolazioni superiori, in quanto dal piede si controlla tutta la colonna vertebrale fino alla base del cranio. Indicato per spina calcaneare, tallonite, tendinite e patologie degenerative della colonna.

PLANTARI ¾ SENZA CUSCINETTI

Plantari tre quarti senza cuscinettiArticolo tecnico per essere usato con scarpe sportive, stivali, calzature antinfortunistica, ecc.

Per la corsa, lo sport di scatto, dove la zona dell’articolazione metatarsale e calcaneare è fortemente sollecitata.

PLANTARI ¾ CON CUSCINETTI

Plantari tre quarti con cuscinettiConsigliato nello sport di scatto, salto, scalata, trekking, volley, basket e sport di equilibrio, dove la zona dell’articolazione metatarsale e calcaneare è fortemente sollecitata. Il supporto su tutto il perimetro e il sostegno dell’arco plantare favoriscono la centratura dell’appoggio del piede, che vi si adagia perfettamente. I cuscinetti assorbono con decisione gli urti e fanno in modo che l’energia sia dispersa uniformemente.

PLANTARI INTERI SENZA CUSCINETTI

Plantari interi senza cuscinettiViene utilizzato per quelle calzature in cui lo spazio è limitato. Distribuiscono uniformemente il peso durante il passo. Utili nei casi in cui la zona metatarsale e calcaneare non sono particolarmente sollecitate.

PLANTARI INTERI CON CUSCINETTI

Soletta piatta con cuscinettiDa utilizzare con qualsiasi tipo di calzatura e per qualsiasi sport, permettono una distribuzione uniforme del peso e, di conseguenza, aumentano la sensazione di benessere generale. I cuscinetti metatarsali e calcaneari ammorbidiscono la zona di carico ed agevolano sia il cammino che la postura eretta per lunghi periodi, evitando dolori articolari, stanchezza e affaticamento.

CUSCINETTI METATARSALI

CUSCINETTI METATARSALIParticolarmente consigliate per chi deve indossare a lungo calzature con i tacchi alti. Assorbono gli urti del piede contro il pavimento. In morbido silicone, si adattano alla forma del piede e non restringono la scarpa.  Previene il dolore della zona metatarsale.

INFRADITO IN SILICONE

Infradito in siliconeProducono sollievo nel camminare con le infradito, per lavorare, ballare, senza rinunciare all’eleganza.