Specialisti del Silicone



La ditta Ing.Gutierrez Production dal 1982 realizza prodotti medico sportivi in silicone 100% di grado medicale, per applicazioni sportive, ortopediche e sanitarie, con caratteristiche che rappresentano il meglio finora ottenuto dalla ricerca.

Affidabilità e competenza sono le principali caratteristiche distintive che posizionano l’azienda come “specialista del silicone”.

Una storia che inizia da lontano

Nel 1982 l’ing. Bernardo Gutierrez ha iniziato a sviluppare e produrre articoli in silicone in Argentina. Trasferitosi in Italia alla fine degli anni ’80, ha qui fondato la I.G.P. – Ing. Gutierrez Production che, nel corso degli anni, si è specializzata nella produzione di articoli per il mercato ortopedico-sanitario. Oggi IGP è una realtà made in Italy, ben radicata sul mercato internazionale.

_MG_7068Negli ultimi anni la sua ricerca si è concentrata sui prodotti “shock absorber”, senza però tralasciare la linea dei supporti ortopedico-sanitari, settore nel quale appare sempre più necessario proporre un “made in Italy” come percezione di qualità e sicurezza, in contrapposizione a prodotti di scarsa qualità che inquinano il mercato.

Ing.Gutierrez Production adotta sofisticati processi di produzione e lavorazione,  investendo soprattutto nella scelta della materia prima che deve rispondere a rigidi standard qualitativi, per questi motivi si è affermata come uno dei più importanti produttori italiani di tallonette in silicone.

Tutta la catena produttiva è l’espressione della volontà d_MG_7091i garantire il massimo delle performance tecniche, il sistema di qualità certificato UNI EN ISO 9001:2008 è espressione della ricerca di un miglioramento continuo.

L’esigenza di studiare sempre nuove soluzioni preventive per diverse patologie, ha portato il nostro dipartimento ricerca e sviluppo a maturare sempre più competenze ed esperienze, attraverso la proposizione di  prodotti innovativi. la formulazione di siliconi più appropriati alle richieste dei clienti e la realizzazione interna degli stampi.

Ciò è valso all’Azienda la certificazione ISO9001 del sistema di qualità, l’attestazione dell’Università di Berlino e l’iscrizione al Ministero della Sanità. i nostri prodotti sono classificati come  dispositivi medicali classe 1.

Tutti i prodotti IGP sono marcati CE, a dimostrazione di una scelta di qualità come primo strumento di garanzia per il consumatore.